Vitali Kutuzov

Vitali Kutuzov è un calciatore che ci ha sempre creduto. Cresciuto nel Bate Borisov, passato al Milan e parcheggiato prima ad Avellino, poi a Genova sponda Samp ed in seguito Parma, Pisa e Bari. Mai vera gloria per lui, mai nessuno ha nemmeno intravisto nel Bielorusso un briciolo di talento, solo Giampiero Ventura nella parentesi pisana e barese gli ha dato continuità eppure Vitali Kutuzov bene o male ha saputo ritagliarsi I suoi quindici minuti di gloria nonostante calcisticamente fosse il nulla assoluto anzi vi dirò di più aveva sguardo e pancetta tipica da frequentatore di pub.

Oggi, io, a trentatré anni suonati sono Vitali Kutuzov: ho la pancia, i piedi montati al contrario, la resistenza inferiore ai cinque minuti ed un equilibrio (psico)fisico precario.

Sono Vitali Kutuzov perché io, in quei dieci minuti che mi concedo nel più infimo torneo di calcetto estivo della città , ci credo.

Dentro di me so per certo che prima o poi riuscirò a liberarmi della marcatura del Sergei Gurenko di turno e depositare quel maledetto pallone in fondo al sacco.

Se ci è riuscito Vitali Kutuzov non vedo perché dovrei fallire io ed i miei cinque minuti di autonomia.

Un pensiero riguardo “Vitali Kutuzov

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...