Ragazzo Sprodigio

Sono sempre stato una pippa. No, nella vita di tutti i giorni riesco a cavarmela quasi sempre bene e col minimo sforzo, ottenere il massimo dando il minimo ma fingendo di dare ben più del 100%, in questo sono fenomenale.

Sono sempre stato una pippa, una pippa clamorosa in qualsiasi disciplina sportiva eppure davo il massimo. Ho cominciato col calcio, non facevo piu di cinque palleggi, segnavo a malapena a porta vuota e, le rare volte che mettevo piede in campo per più di dieci minuti pensavo più a spaccare il mondo che a farmi trovare pronto a smentire il mister. Ero un esteta anti estetico, brutto, goffo ed isterico, poi sono cresciuto…

Crescendo ho maturato la convinzione ancora maggiore di poter dir la mia in qualsiasi disciplina sportiva, ero una pippa atomica ma non lo volevo ammettere. Provavo a sciare ma niente, ero sempre quello che rallentava il gruppo, torneo di calcetto? Correvo talmente tanto, a vuoto, che mi spuntavano le occhiaia ed ogni tre per due ruzzolavo a terra.

Del ragazzo “Sprodigio” di qualsiasi disciplina sportiva, raggiunti e passati i trenta, è rimasta quella voglia di continuare a testarmi, ora ho il desiderio di mostrare a me stesso che pure uno negato come me, nel mio piccolo e con i miei tempi, può riuuscire ad ottenere piccoli risultati: vado a correre ogni tanto e sono felice se riesco a fare 10 minuti filati, gioco a calcetto ma faccio il difensore e, da oggi, sono tornato, dopo venti lunghi anni, a nuotare il piscina. Il risultato? beh, se ti limiti a giudicare solo la mia prestazione senza conoscere la mia storia mi giudicheresti una mezza sega invece oggi sono felice perché, pur nuotando senza stile, trascinando la mia pancia da birra e col respiro affannato ho nuotato per ben 12 vasche e chissenefrega se cinque le ho interrotte a trequarti perche eto stremato.

Sono una pippa clamorosa ma non mollo, cazzo se non mollo, fin che il fisico regge io continuerò sempre a provare ad ottenere un discreto risultato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...