Saluto ad un amico.

​Nutro un sincero e profondo rispetto per un amico che le ha provate tutte per restare a giocare in italia. Gli auguro, anche se sarà difficile, di tornare nel nostro campionato dalla porta principale, gli auguro di trasformare la sua disillusione verso il mondo del calcio in rabbia positiva perché ha tutti i mezzi necessari per fare bene.

Gli auguro di riuscire nella vita, pur ricordandogli sempre che il calcio non è tutto. Il calcio senza salute, senza amicizia, senza passione non è vita. Prima del calcio esiste il giusto e lo sbagliato, il buono ed il cattivo, il bene ed il male, si può diventare grandi uomini senza essere calciatori ma questo lo sai già. 

Gli auguro di tornare a giocare a calcio da solo, senza nessuno attorno senza tutti quegli avvoltoi che ne hanno approfittato finché c’era da mangiare, gli auguro di diffidare di chi vede tutto semplice, di chi crede di poter comprare tutto e di chi vende illusioni.

Sappi, amico mio, che per me, per Irma, per tutti i nostri amici che hai avuto la (s)fortuna di incontrare nel tuo cammino parmigiano resterai sempre un grande.

Difendi sempre le tue scelte ed impara, come stai facendo, a dire dei no, il tuo futuro appartiene a te non al primo intermediario che passa, non al primo faccendiere che ti vede giocare, non a qualche tuo parente e nemmeno all’ ultimo disastrato ex calciatore.

Hasta pronto crack.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...